Tutti sono i benvenuti

Tutti sono i benvenuti

Care e cari Lion,

come organizzazione che serve — e rappresenta — il mondo, abbiamo un posto per chiunque abbia un cuore votato al servizio. Ogni socio e ogni socia portano con sé capacità, esperienze e prospettive uniche che ci aiutano ad approfondire il nostro impegno e a raggiungere più persone. Quando accogliamo e includiamo tutti nei nostri club, diventiamo agenti di speranza e cambiamento ancora più forti.

Con la Missione 1.5, le Lion e i Lion di tutto il mondo stanno invitando nuove persone a entrare nei club. Ogni invito non solo condivide la gioia di essere Lion, ma rafforza anche i nostri club grazie a una maggiore capacità di servizio e diversità. Aprire le nostre porte significa aprirci a nuove possibilità. E con più persone pronte a servire, possiamo affrontare sfide ancora più grandi.

Nel quadro dell’iniziativa dei Weeks of Service, abbiamo due straordinarie opportunità per unirci come un’unica famiglia globale: concentrandoci sulla lotta alla fame dal 3 all’11 gennaio 2026 e sull’ambiente dal 18 al 26 aprile 2026. 

Queste settimane sono un ottimo momento per sperimentare qualcosa di nuovo: un progetto che coinvolga nuove persone, una collaborazione con un altro gruppo della comunità o una soluzione creativa a una sfida complessa. Quando innoviamo il nostro servizio, non solo ampliamo il nostro impatto — ma rafforziamo anche i legami che ci uniscono come Lion.

Continuiamo a crescere, ad accogliere e a servire insieme. Perché quando lo facciamo, non c’è limite a ciò che possiamo realizzare.

Insieme serviamo.

A.P. Singh

Presidente Internazionale Lions Clubs International