30 milioni di persone in 30 anni

30 milioni di persone in 30 anni

Celebriamo insieme il 30° anniversario della “Campagna Sight First”. L’impatto positivo della “Campagna” ha interessato oltre 30 milioni di persone. È un motivo per festeggiare! Dal 1990 i sussidi Sight First della Lions Clubs International Foundation (LCIF) hanno aiutato complessivamente i Lions di 112 Paesi, assieme a fornitori di servizi sanitari ed organizzazioni partner in tutto il mondo, a combattere le principali cause di cecità prevenibile e reversibile e ad assistere non vedenti ed ipovedenti.

Considerate questi straordinari risultati ottenuti grazie ad oltre 371 milioni di dollari in finanziamenti Sight First approvati…
• 9,3 milioni di interventi di cataratta eseguiti.
• Oltre 1.350 centri oculistici e istituti di formazione costruiti, ampliati o attrezzati.
• 2,3 milioni di professionisti del campo oftalmico e operatori sanitari di comunità formati.
• Quasi 500 milioni di dosi di farmaci distribuiti per controllare o arrestare le malattie degli occhi.

Insieme, i Lions come te, supportati dalla LCIF hanno fatto tanto per molte persone. Ad amplificare i cambiamenti che avete contribuito a realizzare ci sono i partner della LCIF, alcune delle organizzazioni leader a livello mondiale nel campo della vista e della salute degli occhi.
“Le partnership offrono una grande opportunità per condividere conoscenze fondamentali, ispirazione e risorse finanziarie per accelerare il cambiamento a livello globale”, ha affermato Gillian Gibbs, Manager Dipartimento Iniziative di Salute Globale della LCIF. “Unire le forze con le potenze globali – finanziariamente, intellettualmente o sul campo, in particolare nelle comunità svantaggiate dove i Lions così spesso forniscono il loro aiuto con il cuore – porta a risultati migliori per più beneficiari. La LCIF è orgogliosa di contribuire a favorire progressi così importanti e che cambiano la vita”.

Sight First ha avuto un impatto su oltre 488 milioni di persone negli ultimi 30 anni, ma il nostro lavoro non è finito. Ulteriori informazioni su www.lionsclubs.org/savevision. Sul numero di febbraio scopriremo di più sull’impatto globale del prgramma cominciando dall’inizio per scoprire come e perché è nato il progetto Sight First.