È partita la comunicazione interna

È partita la comunicazione interna

E’ PARTITA LA COMUNICAZIONE INTERNA DEL MULTIDISTRETTO

Con l’avvio del gruppo Facebook dei soci del multidistretto, è partito il progetto del Comitato Comunicazione Interna volto a rivoluzionare il modo in cui multidistretto e soci si relazionano fra di loro. Quello di Facebook è stato solo il primo passo, che ha raccolto l’adesione in soli 2 giorni di ben 1.500 soci, ma gli interventi previsti andranno ben oltre. Di Luciano Mallima *

A partire da dicembre verrà implementata una newsletter mensile focalizzata sul tema scelto dal gruppo di lavoro, che possa offrire ai soci non solo spunti di riflessione, ma anche strumenti operativi in tutti gli ambiti di intervento nazionali. Saranno valorizzati quegli eventi nazionali e distrettuali che risulteranno di interesse generale, attraverso dirette video disponibili anche in differita sul canale YouTube del multidistretto. Si darà spazio a tutti gli officer del MD in modo da poter approfondire le tematiche di loro competenza, ma soprattutto si darà voce ai soci in modo da ispirare la leadership di ogni livello associativo ad interpretare il “sentiment” della base.
Si tratta sicuramente di un percorso ambizioso e non scevro da difficoltà, ma il team di lavoro, giovane e qualificato, ha raccolto la sfida di strutturare il presente comunicativo dell’associazione per preparare il futuro lionistico italiano. Tutto questo si realizzerà con la cooperazione di tutte le risorse del multidistretto, a cominciare dal Consiglio dei Governatori per finire al “socio semplice”.
Altri interventi richiederanno tempi un po’ più lunghi, come il nuovo sito nazionale da elaborare con il concerto della Comunicazione Esterna e quella Informatica, o come la strutturazione digitale della rivista da realizzare con la redazione di “LION”, ma il percorso ormai è tracciato e siamo finalmente partiti.
“Stay tuned” (rimanete sintonizzati).

*Coordinatore MD Comunicazione Interna.