Care e cari Lion,
noi Lion sappiamo che il cambiamento non è qualcosa che si aspetta: è qualcosa che si crea. E lo creiamo ogni giorno, in innumerevoli modi. Dal dare da mangiare a chi ha fame e proteggere il nostro ambiente, all’offrire speranza e sostegno a chi ne ha più bisogno, le e i Lion sono agenti del cambiamento. Non ci limitiamo a parlare di rendere il mondo un posto migliore: lo facciamo, un atto di servizio alla volta.
Creare cambiamento richiede grande leadership e un servizio ispirato: insieme incarniamo queste qualità. Guidiamo con compassione, agiamo con determinazione e ispiriamo gli altri a unirsi a noi per costruire un futuro più luminoso per tutti.
Attraverso la Missione 1.5, i Lions club di tutto il mondo stanno accogliendo nuove socie e nuovi soci per condividere questo lavoro. Ogni nuova o nuovo Lion amplifica la nostra capacità di fare la differenza, portando nuove idee, energia e prospettive. Man mano che cresciamo, cresce anche la nostra capacità di creare un impatto duraturo che può trasformare le nostre comunità e il nostro mondo.
Quest’anno lionistico stiamo portando avanti un cambiamento concreto nella salute mentale e nel benessere, nella lotta alla fame e nella tutela dell’ambiente grazie alla nostra iniziativa delle Settimane del Servizio. Queste tre settimane dedicate al servizio riflettono la nostra forza collettiva e mostrano al mondo il potere di ciò che le e i Lion possono realizzare. Continuiamo a guidare con coraggio e servire con il cuore, creando un cambiamento che conta davvero.
Insieme serviamo.
A.P. Singh
Presidente Internazionale Lions Clubs International