Essere un Lion è sinonimo di essere un leader. Non si tratta solo del nome, ma delle azioni che intraprendiamo e dell’impatto che abbiamo nelle nostre comunità. Valutiamo le esigenze che ci circondano e interveniamo laddove il nostro aiuto è più necessario. Attraverso i nostri atti di servizio altruistici, dimostriamo cos’è la vera leadership: guidare con gentilezza, compassione e impegno per fare la differenza.
Mentre guidiamo con orgoglio le nostre comunità nel servizio, ricordiamo che la nostra forza risiede nell’unità. Riunendo le persone, possiamo ottenere risultati molto più grandi di quelli che potremmo mai ottenere da soli. Usiamo questa opportunità per aprire le nostre braccia e il nostro cuore ai nuovi soci, accogliendoli nel nostro servizio.
Ogni nuovo socio che invitiamo o club che costituiamo rappresenta un’opportunità per estendere la nostra portata e amplificare il nostro impatto. Con ogni socio o club in più, rafforziamo la nostra capacità collettiva di servire i bisognosi e di elevare le nostre comunità. La tua dedizione al servizio e la tua volontà di contribuire alla crescita della nostra organizzazione sono davvero encomiabili.
Non dimenticare di condividere i tuoi straordinari progetti e iniziative sui social media. Le tue storie hanno il potere di ispirare gli altri a unirsi a noi nella nostra missione. Continuiamo a essere i leader per aiutare le nostre comunità e il mondo.
LA FORZA NELLA DIVERSITÀ
Mentre ci prepariamo al passaggio alla prossima annata lionistica, mi sono presa del tempo per riflettere su questo anno incredibile e su tutti gli incontri significativi che ho avuto con molti di voi durante i miei viaggi. È stato molto gratificante sperimentare in prima persona uno dei maggiori punti di forza della nostra associazione: la diversità dei nostri soci e del nostro servizio.
Per più di 100 anni i Lions hanno aperto le braccia al mondo e abbracciato nuove persone, progetti e idee. Dalla fornitura di pasti nutrienti a chi soffre la fame, agli sforzi per salvare l’ambiente, dare calore e sostegno agli sfollati e molto altro ancora, il nostro impegno non conosce limiti. Identifichiamo le esigenze e sviluppiamo le soluzioni per affrontarle.
Come Lions ci rifiutiamo di accontentarci dello status quo e innoviamo continuamente per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle nostre comunità. Continuiamo a trovare nuovi modi per sostenere le persone che hanno bisogno di noi e ad invitare le persone che vogliono unirsi a noi nel servizio. Continuiamo a migliorare le comunità e a cambiare la vita, sul nostro territorio e nel mondo.
FESTEGGIAMO IL NOSTRO SERVIZIO
Carissimi Lions, che anno incredibile è stato. Un anno fa, ti ho chiesto di impegnarti a cambiare il mondo fissando obiettivi audaci e ambiziosi per soddisfare i bisogni dei nostri vicini, delle nostre comunità e del nostro mondo. E tu lo hai fatto!
Mi è piaciuto vedere la diversità dei nostri club, dei soci e del service, e vorrei aver potuto incontrare ogni Lions e Leo perché siete così stimolanti. I tuoi modi innovativi di servire le persone e la tua passione per la protezione del pianeta sono al centro di ciò che significa essere un Lions.
L’anno dei Lions volge al termine, ma il nostro servizio continua. Quindi, rifletti sull’impatto del tuo servizio e delle persone che hai servito. Quelle esperienze indimenticabili sono il motivo per cui serviamo e, quindi, prepariamoci ad assumere nuovi ruoli e creare nuove opportunità per aiutare più persone bisognose. Invitiamo ancora più uomini e donne orientate al servizio a condividere la gioia di far parte del Lions International.
È stato il mio più grande onore servire come vostro presidente internazionale. Grazie per un anno straordinario.
Tua nel servizio.
Patti Hill