Essere leader per servire, servire per essere leader

Essere leader per servire, servire per essere leader

Care e cari Lion,

come Lion, è il servizio ciò che ci unisce, nei nostri quartieri e in tutto il mondo. Possiamo provenire da luoghi e culture diverse, ma condividiamo lo stesso obiettivo: rendere la vita migliore per gli altri.

Il nostro motto per il 2025–2026, “Essere leader per servire, servire per essere leader” (“Lead to Serve, Serve to Lead“), ci ricorda che servizio e leadership vanno di pari passo. Ogni atto di servizio mostra agli altri cosa significa guidare con il cuore. E più serviamo, più cresciamo: come persone, come club e come famiglia globale.

Per rendere quest’anno degno di essere celebrato, dobbiamo partire con slancio. Questo significa agire subito: accogliere nuove socie e nuovi soci nei nostri club e sostenere gli sforzi dei distretti per fondarne di nuovi.

Raggiungere i nostri obiettivi in anticipo ci darà lo slancio necessario per fare ancora più del bene durante tutto l’anno.

Mentre cresciamo, assicuriamoci anche che i nostri club siano accoglienti per chiunque abbia il cuore per servire. Stiamo invitando giovani socie e soci, pronti a portare energia e nuove idee? Stiamo creando spazio per più donne, specialmente nei contesti in cui questo è stato difficile? Ogni club dovrebbe rispecchiare la comunità che serve — diversificata, dinamica e piena di potenziale.

È anche il momento giusto per iniziare a pianificare le vostre Settimane del Servizio. Lion e Leo di tutto il mondo si uniranno in tre settimane di grande impatto per servire in ambiti come la salute mentale e il benessere, la fame e l’ambiente.

Questa è una splendida occasione per invitare nuovi amici a servire insieme a voi e far loro vivere in prima persona cosa significa essere una o un Lion. Il nostro impatto dipende dalla nostra forza. E la nostra forza viene dalle persone. Cresciamo quindi con uno scopo e siamo leader attraverso il servizio.

Insieme serviamo.

A.P. Singh