VISIBILITÀ IN QUESTA PAROLA È RACCHIUSO IL SIGNIFICATO DEL LIONS DAY!

VISIBILITÀ IN QUESTA PAROLA È RACCHIUSO IL SIGNIFICATO DEL LIONS DAY!

Il 14 aprile le piazze si coloreranno del giallo dei nostri giubbini, si riempiranno di service significativi, di attività interessanti e di immagini eloquenti che serviranno a valorizzare la generosità di tanti Lions nell’aiuto alle comunità locali e l’entusiasmo esprimerà la voglia di spiegare chi siamo e quello che facciamo, dimostrando l’importanza delle nostre azioni e una solidarietà senza confini, che si fonda sullo scambio reciproco e che allarga i suoi orizzonti verso altre culture. Di Moreno Poggioli *
Innumerevoli le iniziative proposte di impegno sociale, umanitario e culturale: eventi benefici, incontri, convegni, spettacoli, passeggiate ecologiche e tanto altro. Sempre particolarmente apprezzati i controlli di prevenzione sanitaria e l’attenzione che, in varie forme, sarà offerta al mondo della scuola. La partecipazione di persone che Lions non sono, donne e uomini che hanno il desiderio di collaborare con noi per uno scopo specifico, ci offrirà anche l’opportunità di provare a coinvolgerli in modo continuativo nelle nostre attività, invitandoli a diventare nuovi soci e realizzare, così, l’obiettivo della “Mission 1.5”.
Non si può raccontare un Lions Day in anticipo, deve essere vissuto e partecipato! I grandi numeri sono nelle ambizioni e nella filosofia di questo tipo di manifestazione, voluta per rendere evidenti all’esterno e far conoscere a più persone le aree di intervento ed i service operativi portati avanti dai Lions sia a livello internazionale che nazionale, distrettuale e locale, però ciò che i numeri non dicono, ma che deve rimanere ben impresso, è l’abbraccio tra il lionismo e la comunità locale, un abbraccio di servizio, ma anche di empatia e di promozione del territorio, che ci induce a diventare Costruttori di solidarietà.
*Governatore del Distretto 108 Ib3 e delegato al “Lions Day”.