Uno strumento prezioso per i soci: il sito www.lions.it

Uno strumento prezioso per i soci: il sito www.lions.it

Andrea Spiombi

Essere parte di Lions International significa anche poter contare su strumenti digitali efficaci, pensati per facilitare l’attività di socie e soci e dei club.

Il sito ufficiale del Multidistretto, www.lions.it, rappresenta il punto di riferimento per accedere a informazioni aggiornate, documentazioni utili e servizi pensati per la gestione quotidiana della vita associativa.

Tra le voci più interessanti del menu, spicca “Materiale per i club”, una sezione ricca di risorse pensate per supportare socie e soci nell’organizzazione delle attività e nella comunicazione interna ed esterna. Al suo interno è possibile trovare linee guida, brochure, video e altro materiale ideato per supportare l’attività di comunicazione e marketing dei club. È inoltre disponibile una sezione dedicata a tutte le convenzioni attive con enti e associazioni. 

Nella voce di menù “Portale Lions” sono presenti manuali e guide relative all’utilizzo del Lion Portal, l’area web di Lions International destinata a socie, soci e officer di club. In Lion Portal è possibile gestire le anagrafiche, inserire le attività svolte e accedere ai corsi di formazione e alle analisi di quanto svolto da Lions International a livello globale.

Di particolare rilievo è anche l’area della home page dedicata alle Cause Globali di Lions International, che mette in evidenza le otto aree d’intervento a livello mondiale: vista, fame, ambiente, cancro infantile, giovani, cause umanitarie, assistenza in caso di disastri e diabete. In ogni sezione sono elencati i service di rilevanza nazionale e per ognuno sono disponibili informazioni e strumenti utili ai club per gestione della loro attività.

Navigare su www.lions.it significa valorizzare l’impegno dei soci con strumenti concreti e facilmente accessibili. Un supporto digitale che affianca ogni club nel perseguire, con efficacia e spirito di servizio, la nostra missione.