Le fontane di Helen Keller

Le fontane di Helen Keller

Vorrei condividere con i lettori un progetto facilmente realizzabile quest’anno. Perché non pensiamo ad un luogo del territorio da intitolare al nostro Fondatore Melvin Jones o a Helen Keller, per tramandarne e divulgarne la conoscenza e, conse-guentemente, migliorare l’immagine dei Lions verso l’esterno?
Non penso ad una piazza o a una via, ma a un luogo particolare connesso all’ambiente: un parco, un sentiero, un albero, un’area giochi. Sono certa che i Lions sapranno individuare il luogo più suggestivo tra le molteplici bellezze naturali del nostro territorio e conto su di loro per realizzare un progetto che valorizzerebbe l’ambiente, i luoghi dei Lions e l’immagine della nostra associazione!
E perché non intitolare una fontana, per esempio, ad Helen Keller oppure a Melvin Jones? Un club ha già raccolto questo suggerimento e intitolerà la fontana più importante del suo Comune proprio ad Helen Keller.
Nel Distretto 108 Ia2 l’idea è piaciuta e molti club si stanno attivando per realizzarla. L’iniziativa non ha praticamente costi e si tramanda nel tempo. La fontana può essere di più facile intitolazione ed è legata all’ambiente.
Per semplificare l’attività dei club abbiamo predisposto due locandine personalizzabili, una per valorizzare il service e l’altra per reclamizzare l’evento del club.
Yvette Pillon
Governatore del Distretto 108 Ia2 e delegata al Dipartimento Ambiente