SAN SALVO
Al via la IX edizione del Premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo”, frutto della collaborazione tra il LC San Salvo e l’Amministrazione Comunale.
Il comitato direttivo del premio, riunitosi nelle scorse settimane per il rinnovo annuale delle cariche, ha varato il bando della nuova edizione che scadrà il 15 marzo 2021. Tradizionalmente destinato ad autori al loro primo romanzo, opera prima, quest’anno il pre-mio si arricchisce di una 2ª sezione, riservata anch’essa ai romanzi, opera prima, ma destinata ai lettori della fascia giovanile 11-18 anni.
“Gli obiettivi programmatici della IX edizione – ci dice la presidente del LC San Salvo, Romina Palombo – tendono ad un coinvolgimento di tutto il territorio, nell’aspettativa di una crescita qualitativa del Premio che ormai si avvia verso il decennale”.
Il nuovo Comitato direttivo 2021 della IX edizione del premio: Maria Travaglini (presiden-te), Virginio Di Pierro (vicepresidente), Romina Palombo (tesoriere), Francesca Torricella e Marianna Della Penna (segretari). Consiglieri: Giovanni Artese, Silvia Daniele, Francesco Morasca ed Emanuele Ciuffi. Il bando è scaricabile dal sito www.premiosansalvo.it e dalla pagina Facebook del Premio. (Virginio Di Pierro)