L’anno passato è stato caratterizzato da lotte. La lotta per rimanere in salute, la lotta per servire i bisognosi, la lotta per mantenere la nostra voglia di fare di fronte a circostanze senza precedenti.
Ma ci aspetta un nuovo anno. E con questo, un rinnovato senso di appartenenza e di significato. Quando penso a tutto ciò che abbiamo affrontato, mi vengono in mente le parole di Helen Keller, che ha elogiato la lotta come una delle nostre più grandi benedizioni.
Parole che ci insegnano la pazienza e la sensibilità. Ci insegnano che sebbene il mondo sia pieno di sofferenza è anche pieno del suo superamento.
Tutto questo l’ho visto nel lavoro svolto dai Lions. E lo vedo ancora.
Vedo i Lions che affrontano gli ostacoli con pazienza. Vedo i Lions che mostrano grande empatia nei confronti di coloro che sono stati più colpiti dalle difficoltà. E vedo i Lions non solo vincere, ma aiutare il mondo a vincere.
Questo è un nuovo anno. È ora di guardare avanti e non indietro. Sebbene possiamo e dobbiamo essere cambiati dalle sfide dello scorso anno, dobbiamo continuare ad andare avanti come Lions. E lo possiamo fare bene attraverso il servizio.
Guardiamo verso un nuovo anno, che sarà pieno di nuove lotte, sì, ma anche di nuove possibilità.
Messaggio del Presidente Internazionale