Il Lions Cafè

Il Lions Cafè

Ringraziamenti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera arrivata al Governatore Roberto Trovarelli, nella quale si evidenzia l’operato dei nostri Lions presso l’Ospedale in Fiera di Milano nella seconda fase della tragica pandemia. I soci del Distretto 108 Ib4 “ci sono e ci saranno con chi ogni giorno combatte sul campo… Chi trascorre metà della sua giornata in quell’ospedale sa che quella banale colazione è il momento in cui rientra in una sua quasi normalità”.

Alla cortese attenzione di Roberto Trovarelli,
Governatore del Distretto Lions 108 Ib4 – La grande Milano.
Desidero esprimerle, a nome di tutti i miei colleghi e collaboratori, la nostra gratitudine per il sostegno che avete espresso in questi mesi all’Ospedale in Fiera. Sin dalla prima ondata, che ha portato in Fiera l’Ospedale Policlinico in aprile e maggio, ci avete fatto giungere un pensiero corroborante (colazioni generose e allegre) tutte le mattine. Quando, purtroppo, la seconda ondata ha riportato in Fiera sia il Policlinico di Milano che gruppi di professionisti di tanti altri ospedali lombardi (Niguarda, S. Gerardo, Varese, Legnano, Humanitas, San Donato per citare solo quelli più conosciuti) il gentilissimo signor Antonio Nitti, è ricomparso tutte le mattine con carrelli di bibite e brioche per tutti gli operatori. Con cortesia puntuale e immancabile, indossando la casacca del Club (il suo Lions) a nome del quale agiva. Le esprimo pertanto quanto sia stato importante per noi percepire la vostra vicinanza, trasmessa così bene, senza parole ma con fatti concreti e quotidiani. Si avvicina Natale, momento giusto per inviarle i migliori auguri.

Nino Stocchetti
Direttore UOC Terapia Intensiva Presidio Temporaneo Fiera Milano – Dipartimento Anestesia-Rianimazione e Emergenza Urgenza