È possibile donare un euro…

È possibile donare un euro…

…ad ogni prelievo a favore di famiglie in difficoltà

La Cassa di Risparmio di Bolzano/Sparkasse e il Lions Clubs International hanno dato il via a un’azione di beneficenza per fornire un aiuto concreto a famiglie bisognose del territorio. Dal mese di dicembre fino al 28 febbraio 2021, a ogni prelievo presso gli spor-telli bancomat di Sparkasse, è possibile donare 1 euro. I fondi raccolti saranno destinati in parte a sostegno di famiglie socialmente disagiate dell’Alto Adige e in parte alla Fondazione Internazionale Lions (LCIF) quale contributo per attività collegate al Covid-19. Seguendo il motto “Insieme per aiutare le famiglie in difficoltà”, i clienti Sparkasse hanno la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro a ogni prelievo presso gli sportelli Bancomat della Cassa di Risparmio di Bolzano.
“Abbiamo aderito molto volentieri all’iniziativa propostaci dal Lions Clubs International, partecipando e fornendo il nostro soste-gno a questo progetto sociale che consiste in un aiuto concreto, direttamente in loco, a famiglie in gravi difficoltà, che vivono ai margini della società. La possibilità di versare 1 euro durante un prelevamento bancomat è un modo semplice per dare un sostegno. Siamo fiduciosi della sensibilità che dimostrerà la nostra clientela”, sottolineano il presidente della Cassa di Risparmio, Gerhard Brandstätter, e l’AD, nonché direttore generale, Nicola Calabrò.
“La pandemia ha creato nuove povertà, famiglie che si trovano in situazioni di grande disagio sociale a causa della perdita del lavoro. Grazie ai fondi raccolti con le transazioni Bancomat potremo fornire un supporto concreto e diretto alle famiglie bisognose. Un piccolo gesto si può trasformare in un grande aiuto alle persone meno fortunate”, spiegano Michele Serafini, past-presidente del Consiglio dei Governatori del MD 108 Italy, e Anna Borona, presidente del LC Bolzano Bozen Host promotore dell’iniziativa, ringraziando Sparkasse per la sensibilità dimostrata e la spontanea adesione. Analoghe iniziative furono effettuate, con sorprendente successo, in occasione del terremoto di Haiti nel 2010, con il service “Una protesi per ogni bambino amputato di Haiti”, e ancora nel 2015 con una campagna nazionale a favore della LCIF in collaborazione con il MD 108 Italy, Unipol Banca e NCR Italia. La Sparkasse opera, oltre che in Alto Adige, in Trentino, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
Nella foto, da sinistra, PCC Michele Serafini, Anna Borona (Presidente Bolzano Bozen Host), Gerhard Brandstätter (Presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano) e Nicola Calabrò (AD e Direttore Generale della Cassa di Risparmio) alla presentazione del service.