Cari Lions,
come socio del Lions International, una delle mie iniziative preferite in questo periodo dell’anno è servire cibo a chi non ne ha a sufficienza e una delle cose a cui penso spesso mentre lo faccio è l’importanza di servire con il cuore.
Ora, nel momento in cui vado in una mensa, potrei rimanermene fermo dietro a un tavolo con tutto quel cibo meraviglioso, oppure stare lì con il sorriso. Posso farlo senza pretese, perché ci sono andato come volontario, oppure con amore e gentilezza. Posso farlo con il cuore.
Chi va a mangiare nelle mense non vorrebbe essere lì. Non vorrebbe chiedere di avere cibo gratis.
Molti stanno affrontando delle difficoltà, sono soli, o soffrono per motivi di salute. È importante che io vada lì con l’amore e la gentilezza che ho nel cuore, con il sorriso, offrendo quel cibo con calore. Le persone possono sentire la tua energia. Quando fai qualcosa con gentilezza, questa si irradia da te.
Penso che le persone se ne rendano conto se ho il sorriso sulle labbra e se sono felice di quello che sto facendo. Lo vedono. Lo sentono. E anche le persone a cui prestiamo servizio lo sentono. Siatene coscienti quando prestate servizio. Domandatevi: “Lo sto facendo con il cuore o solo perché è qualcosa che ho detto che avrei fatto?” C’è una differenza.
Le persone hanno bisogno di sentirsi desiderate e apprezzate, a prescindere dalla propria posizione sociale. Così questo mese e ogni mese, quando servite quel pasto, fatelo con un sorriso, con dolcezza e gentilezza. Perché fa la differenza.
Vostro nel servizio.
Messaggio del Presidente Internazionale