SCREENING VISIVI E RACCOLTA OCCHIALI USATI

SCREENING VISIVI E RACCOLTA OCCHIALI USATI

OTTAVIANO

Presso l’I.C. D’Aosta di Ottaviano l’11 ottobre, il LC Ottaviano, grazie alla disponibilità del Coordinatore della Terza Circoscrizione del Distretto 108 Ya del Service “Sight for kids” Antonio Ranieri e due suoi collaboratori laureandi, sono stati effettuati screening a venti bambini di classe prima elementare. In base ai parametri rilevati 15 bambini sono risultati nella norma per l’età; invece a 5 bambini è stata consigliato un controllo specialistico presso il medico oculista per sospetta ambliopia e alterazioni al cover test. Si ringrazia la dirigente scolastica Lucia Marino, che ha aderito anche al Service Raccolta Occhiali Usati, che ha ricevuto dal presidente del club Ottaviano Vittoria Panarese tre contenitori per i tre plessi.
Lunedì 18 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Ottaviano, grazie a tre responsabili di ACOIN Federottica e sei laureandi sono stati effettuati “53 screening visivi” e una raccolta di occhiali usati. I primi ad essere visitati sono stati due cittadini del Marocco, a seguire vari cittadini ottavianesi, tra cui il titolare della famosa “Pasticceria Sessa” ad Ottaviano, vari impiegati e consiglieri del Comune di Ottaviano.
Si ringrazia per la disponibilità del sindaco di Ottaviano Luca Capasso e l’assessore Biagio Simonetti, per la professionalità i medici Raffaele Spena, Pasquale Gragraniello e Giuseppe Danzi. Si ringrazia per la presenza il presidente della Terza Circoscrizione Luigi Caccavale; la tesoriera della FIDAPA Ottaviano Rosa Varone; Carmela Morelli, Gino Nappo, Giuseppe Oriolo ed Annunziata Aniello, soci del LC Ottaviano. Il Comune di Ottaviano, ACOIN e la FIDAPA Ottaviano hanno contributo alla “Raccolta di occhiali usati” per un totale di 100 paia.