MK Onlus è stata protagonista di un “Mercoledì da Leoni”. Il Distretto 108 A con la sua Governatrice Francesca Romana Vagnoni ha voluto dedicare una serata online all’associazione che ormai da 15 anni è protagonista del lionismo in Burkina Faso.
Mercoledì 11 novembre, sulla piattaforma Zoom, i responsabili de “I Lions italiani contro le malattie killer dei bambini” (MK Onlus) hanno relazionato sull’intensa attività dell’associazione ai quasi 100 Lions collegati. È stata anche l’occasione per ascoltare, direttamente dalla governatrice, il suo pensiero su MK al termine della serata.
“Sono appassionata di MK Onlus e dei suoi progetti in Burkina Faso, ha detto il DG. Vedo in MK come i Lions si mettono veramente a disposizione di chi ha bisogno. Nel nostro Distretto spesso i soci Lions vanno in missione, collaborando con i Lions locali per sviluppare progetti di ampio respiro e di sviluppo dell’Africa con l’Africa. Conosco il loro impegno quotidiano e sono un vero esempio per tutti noi”.
Da vari anni, nel Distretto 108 A, MK collabora con altre Onlus Lions per i cosidetti “Progetti integrati”. Adesso è in corso il progetto per Gogo in Burkina Faso, puoi accennarci come vedi questo rapporto fra Onlus Lions?
“Ottimo, la vedo in maniera molto positiva, il nostro Distretto è stato il primo a concretizzare una sinergia fra Onlus e il futuro deve essere in questa direzione. Lo porteremo avanti sempre con il massimo impegno. Nella serata dell’11 novembre lo abbiamo sottolineato e il 25 novembre, in un altro mercoledì dedicato proprio ai progetti integrati, lo ribadiremo con tenacia e convinzione”.
Un tuo giudizio complessivo su MK e sui valori Lions?
“MK è, come ho già detto, un esempio da coltivare. Appartenere ad un’associazione come la nostra obbliga come impegno morale di perseguire i valori etici fra soci e verso chi aiutiamo”.