Gubbio. Cappuccini Wellness & Spa

Gubbio. Cappuccini Wellness & Spa

Uno spazio emozionale dove rigenerare il corpo, gratificare i sensi nutrire lo spirito.

Luogo ideale deputato alla cura di sé, la neonata Cappuccini Wellnss & SPA del Park Hotel invita a riappropriarsi del proprio equilibrio fisico e mentale, riscoprendo i valori dell’anima, del pensiero e assecondando il ritmo lento del cuore. Tutti i sensi sono coccolati da un ambiente ovattato, da trattamenti eseguiti da mani esperte grazie alle quali anche l’anima si fa più leggera: nella SPA come nell’hotel si respira quel clima pacato, a tratti mistico, tipico del Medioevo Eugubino. Un’atmosfera empaticamente coinvolgente che diventa complice dei trattamenti estetici: il perfetto equilibrio tra corpo e mente, secondo la filosofia della SPA, è infatti una premessa necessaria per un approccio al proprio benessere e alla propria bellezza in chiave olistica.

Da questa visione, l’approccio sarà “a tutto tondo”: partendo da un’analisi delle esigenze, motivazioni e richieste del cliente, passando attraverso un’analisi dello stato di salute, per trovare la proposta fitness e il tipo di massaggio più indicato. Un obiettivo possibile grazie alla presenza di personale qualificato, affidabile e pieno di attenzioni, perfettamente integrato in un contesto evocativo dove regnano la pace e la spiritualità.
L’atmosfera Soft invita al silenzio e alla meditazione profonda, conditio sine qua non per riscoprire e ascoltare la propria interiorità.

IL DESIGN
L’ambiente è volutamente emozionale, moderno ma accogliente, elegante ma intimo. Si inserisce armoniosamente nel contesto ambientale in cui l’hotel è collocato. Colori, materiali e luci sono studiati per appagare i sensi e per infondere benessere. La progettazione architettonica, realizzata da C+L Studio di Camilla Lapucci e Lapo Bianchi Luci, è rigorosa, lineare, punta alla semplificazione delle forme e alla riconoscibilità delle funzioni in essa inserite. Tutti gli ambienti sono accomunati da tonalità neutre e i protagonisti sono i materiali naturali stessi, tipici del luogo, scelti nel rispetto della tradizione e del “genius loci”, quali la “pietra del pianello” unita al  legno di noce. L’illuminazione, soffusa e rilassante, contribuisce alla creazione di un ambiente meditativo, che ben sposa la filosofia del centro, stimolando l’armonia e la pace interiore. 

I servizi esclusivi offerti
TRATTAMENTI
I trattamenti offerti nella SPA fondono tecniche altamente innovative a ritrovati naturali e tradizionali per consentire una rigenerazione profonda. All’interno della Spa si colloca uno spazio in cui si snodano percorsi dedicati al benessere globale, caratterizzati da un approccio olistico e naturale.
• Percorso di docce emozionali
• Water Paradise con aroma-cromoterapia rivitalizzante (una tecnica che, grazie alla sapiente miscela di aromi tropicali accompagnati da una tiepida doccia, evoca le calde giornate su spiagge lontane, interrotte da brevi e profumati temporali; mentre acque fredde, con essenze alla menta, riportano alla mente i gelidi ghiacci del nord)
• Bagno mediterraneo; saune finlandesi e bagno turco; sala relax
• Massaggi e trattamenti classici (anche nella Private SPA)
Ciclo Raxul (si ispira alla metodologia delle antiche terme romane, concepite come “templi di piacere”. Il Raxul offre sorprendenti benefici salutari e uno stato di relax che coinvolge tutti i sensi, attraverso la bioclimatologia. Il tavolo di marmo è riscaldato per i trattamenti mirati, gli impacchi ed il piacevole e conclusivo savonage.

FITNESS
La ricerca del ben-essere ha portato l’attenzione degli esperti verso discipline in grado di coinvolgere in sinergia il corpo e la psiche. L’offerta Fitness dell’hotel si fonda su un approccio globale alla persona e alla sua salute. In essa trovano spazio una serie di proposte mirate a conoscere ed imparare ad usare al meglio il proprio corpo, riscoprendo l’energia che si cela dentro ciascuno di noi con l’obiettivo di imparare ad utilizzarla al meglio per migliorare lo stato di salute generale.
In piscina o nella sala fitness. All’aperto, se si preferisce, nei numerosi percorsi trekking, a cavallo o in mountain byke, la parola d’ordine è fare movimento, tenersi in forma, stare bene.

PALESTRA E SALA CORSI
L’ampia palestra è attrezzata con macchine cardio-fitness ed isotoniche Technogym. La recente ristrutturazione ha consentito di ricavare sala corsi dedicata a lezioni di pilates, ginnastica dolce, ginnastica tonica e non solo pilates, condotte da istruttori qualificati. E’ possibile richiedere lezioni dedicate al controllo psico-motorio e del respiro per una migliore gestione dello stress degli impegni quotidiani.

PISCINA
In una posizione panoramica si trova la splendida piscina, coperta e riscaldata, di 24×10 metri che si apre su di un’ariosa e luminosa terrazza. Gli affreschi di Arnaldo Pomodoro che decorano la parete laterale, rendono la piscina una raro esempio di integrazione tra arte e sport.

CAMPO DA TENNIS/CALCETTO
La superficie in erba sintetica, in posizione dominante, è disponibile, alternativamente, per incontri di tennis oppure partite o tornei di calcetto.

Park Hotel ai Cappuccini, Gubbio: info > tel. +39 075 9234 – info@parkhotelaicappuccini.it