Costruttori di solidarietà

Costruttori di solidarietà

Un Lions Club può cambiare il mondo, partendo dalla sua Comunità, promuovendo iniziative di solidarietà che coinvolgano tante persone ed associazioni di buona volontà. A questo messaggio della Presidente Internazionale Patti Hill si ispira l’iniziativa promossa dal Consiglio dei Governatori per incoraggiare tutti i Lions italiani ad essere campioni di solidarietà.
Di Rita Franco, Piero Nasuelli e Alfredo Canobbio *

Ogni Lions Club viene invitato a realizzare, dal 1° febbraio al 30 aprile 2024, un service a favore della Comunità dove opera, coinvolgendo altri volontari per realizzare un’opera significativa che testimoni come i Lions siano veramente campioni di solidarietà.
I Service devono riguardare le nostre cause umanitarie globali: vista, diabete, fame, ambiente, cancro infantile, oppure essere a favore dei giovani nelle scuole o a sostegno della nostra Fondazione Internazionale (LCIF). Una grande occasione di servizio ma anche di visibilità.
Per aderire un Club deve semplicemente inviare una mail al GST del suo distretto descrivendo il service che intende realizzare e come coinvolge nuovi volontari.
Riceverà subito uno speciale post personalizzato (nella foto a destra), che sarà pubblicato anche dal distretto, e dei depliant che illustrano chi sono e cosa fanno i Lions, da distribuire ai volontari che parteciperanno al service.
Il Multidistretto organizzerà una speciale campagna di comunicazione per diffondere e far conoscere le attività dei Club che parteciperanno al progetto.
Le foto saranno pubblicate sul sito del multidistretto in una speciale galleria e il club riceverà dal Governatore, in occasione del congresso di chiusura, una patch per il guidone del Club.

*Rispettivamente GMT, GST e Coordinatore Comunicazione Esterna Multidistrettuali.