Carissime Amiche e carissimi Amici Lions, Rimini vi attende per vivere insieme il 71° Congresso Nazionale.
Il Comitato organizzatore, i Club di Rimini, insieme a quelli della Zona B della 2ª Circoscrizione, ai Leo e a tanti altri Soci del nostro Distretto, da mesi stanno lavorando con grande impegno ed entusiasmo per offrire a tutti voi un’esperienza congressuale indimenticabile.
Da Rimini, con le visioni felliniane di una realtà immaginaria che permeano e caratterizzano questa città, sarete proiettati nella concretezza della realtà di riscatto e di solidarietà di San Patrignano.
Lo svolgimento dei lavori congressuali nel Centro Congressi della Comunità di San Patrignano, l’utilizzo delle strutture e dei servizi di supporto alla ristorazione, la presenza di una tipografia, di laboratori artigianali, di un Sanpa shop consentiranno, con la nostra partecipazione, di sostenere le attività della Comunità.
Il Congresso Nazionale sarà così un’occasione per realizzare un service, in perfetta coerenza e sintonia con la nostra Mission.
Lo spirito e l’energia di un percorso di recupero e di riscatto compiuto dai ragazzi della Comunità mediante il lavoro, il rispetto delle regole, una vita in comune potranno segnare positivamente la vostra permanenza in quei luoghi; analogamente Rimini, con la sua storia, le sue bellezze naturali e la sua gastronomia, saprà allietare il vostro soggiorno.
La nostra ambizione è quella di dar modo a tutti Voi di vivere questa esperienza congressuale con un totale coinvolgimento emotivo che renderà unico il 71° Congresso nazionale.
Vi attendiamo con l’Amicizia che contraddistingue i Lions e con il senso della grande ospitalità romagnola che Tonino Guerra così caratterizzava “Se i turisti vengono in Romagna non vengono certo per le indimenticabili spiagge romagnole, vengono qui perché c’è l’atmosfera familiare giusta, perché un romagnolo ti dice buongiorno anche se ti vede di traverso. E questo è molto bello!”.
Francesca Ramicone
Governatore del Distretto 108 A e delegata al Congresso Nazionale
www.congressonazionalelionsrimini.it
segreteria@congressonazionalelionsrimini.it
info@congressonazionalelionsrimini.it