Aggiungi un posto a tavola 2021

Aggiungi un posto a tavola 2021

Il prossimo 19 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà, siete tutti invitati a partecipare al Service “Aggiungi un posto a tavola”!
In tutta Italia, i Lions concentreranno la loro azione per le persone in difficoltà con la donazione di pasti caldi a chi ha bisogno, per un service di fortissimo impatto, e grande visibilità.
L’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola!” può essere organizzata in autonomia da ciascun Club, oppure in forma aggregata, o a livello di Zona e di Circoscrizione.
Le possibili modalità operative sono molteplici: ad esempio, donare la spesa a una mensa aperta ai poveri e prestarsi come volontari per il servizio, oppure acquistare buoni spesa da negozi o self service e distribuirli in cooperazione con i servizi sociali, le comunità ecclesiali o con le associazioni che operano nel settore della solidarietà, o ancora recarsi presso una comunità assistenziale per cucinare e servire le persone assistite (sempre naturalmente nel rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie). E molte altra ancora!
Sarà davvero entusiasmante ritrovarci insieme, poco prima del Santo Natale, con i nostri giubbetti gialli: più Lions Club parteciperanno a questa straordinaria iniziativa, maggiore sarà l’impatto della nostra azione di solidarietà! (Clara Caroli)