Nel cuore del Parco Naturale dei Colli Euganei, a poca distanza da città d’arte come Venezia, Padova, Vicenza e Verona, la Famiglia Legnaro Corso cura da oltre 30 anni il benessere dei propri ospiti, perché accoglienza e servizio a 5 stelle sono priorità assolute.
Una vacanza all’insegna del benessere non può che tenere conto anche della naturale bellezza questo territorio, una bellezza interamente da scoprire dove natura, cultura ed eccellenze enogastronomiche faranno da perfetta cornice al vostro soggiorno.

Montegrotto in particolare è situata in provincia di Padova, nel cuore dei Colli Euganei, a poca distanza da città d’arte come Venezia, Padova, Vicenza e Verona: perle uniche al mondo, custodi di tesori rari e preziosi.
Un luogo dove il benessere incontra la salute e la natura sprigiona i suoi benefici: piscine di acqua ipertermale, argilla biotermale certificata e il nuovo spazio wellness accolgono la SPA, di recente rinnovata secondo i più innovativi principi del benessere, per un totale di oltre 1200 mq di percorsi personalizzati e studiati per offrirvi i migliori benefici.
L’ospite potrà rilassarsi e concedersi una speciale pausa di benessere in un’atmosfera di comfort unica e, allo stesso tempo, dedicare preziose cure godendo appieno delle proprietà terapeutiche e antinfiammatorie, fondamentali nei critici cambi di stagione.

107 camere di cui 29 suites per raccontarvi la cura dei particolari e l’amore per il comfort presenti in ogni singola scelta. Spazi accoglienti e luminosi dove l’eleganza dello stile incontra e si intreccia alla disponibilità dei servizi più moderni, per rispondere a qualsiasi esigenza.
Le Terme Euganee sono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango balneoterapia.Tutti gli stabilimenti del Bacino Termale Euganeo hanno ottenuto dal Ministero della Sanità Italiano il livello di qualificazione “I° Super” che indica l’eccellenza del prodotto terapeutico sia come fangoterapia (fango maturo D.O.C.) che come inalazioni.

Tutto ciò grazie all’impegno costante del Centro Studi Termali Veneto “Pietro d’Abano” che attraverso lo studio di acqua, alghe e fanghi, effettua ricerche scientifiche e monitorizza gli effetti delle terapie per garantire l’assoluta qualità delle stesse raggiungendo di fatto il riconoscimento come presidio medico a livello internazionale.
Unitamente all’acqua termale che scorre ovunque dentro al Grand Hotel Terme & Spa, vi è l’argilla Termale® che staziona in speciali vasche dette “fangaie”, disponibili all’interno del Grand Hotel Terme & Spa.
Un ambiente esclusivo è possibile godere di numerosi trattamenti, anche di coppia. Sono oltre 50 infatti. i massaggi e i trattamenti personalizzati tra cui scegliere affidandosi a veri professionisti della bellezza e della salute.
La cucina del Grand Hotel Terme & Spa si può definire con le parole “tradizione e benessere con gusto”.

Unisce infatti una sapiente maestria nell’elaborazione di materie prime, valorizzando quelle tipiche del territorio, al gusto leggero come richiede un percorso di benessere, con prodotti sempre freschi, ricercati e a km0. I dessert, sempre presenti, riempiono cuore e mente. Il cibo deve essere un’esperienza e al Grand Hotel Terme & Spa si cerca di renderla memorabile.
Le prelibatezze del territorio si possono gustare a bordo piscina, nel ristorante con live kitchen e giardino d’inverno per la colazione e il pranzo, o nel ristorante panoramico al sesto piano con menù a la carte.

Tre i percorsi del gusto pensati dagli chef per incontrare gusti ed esigenze di tutti gli ospiti: menù a Km 0, menù wellness e menù gourmet, accomunati dalla garanzia di genuinità delle materie prime, mixata all’arte culinaria di trasformare piatti della tradizione veneta in veri e propri trionfi del gusto
PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Seguendo le indicazioni operative dell’ISS e dell’OMS, in stretta collaborazione con virologi dell’Università di Padova ed lo staff medico presente all’interno dell’hotel, sono stati adottati specifici protocolli di sanificazione ed igienizzazione per garantire un’atmosfera di vacanza serena e spensierata.
È stato messo a punto un protocollo “Accoglienza Sicura” di igienizzazione e sanificazione con prodotti specifici e certificati per tutte le ampie zone comuni e per le camere.
Al ristorante il distanziamento dei tavoli consentirà di gustare indisturbati la rinomata offerta culinaria anche con il qualificato servizio personalizzato dello staff per il quale, oltretutto, è stato definito un programma di formazione per applicare tutte le misure di prevenzione e protezione per la sicurezza propria e degli ospiti.
Contatti:
Sito Web: https://www.grandhotelterme.it/it/hotel-fangoterapia-abano-montegrotto-terme
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GrandHotelTerme
Pagina Instagram: https://www.istagram.com/grand_hotel_terme_e_spa/