Park Hotel ai Cappuccini a Gubbio. Antichi ambienti e nuovi comfort nel cuore dell’Umbria

Park Hotel ai Cappuccini a Gubbio. Antichi ambienti e nuovi comfort nel cuore dell’Umbria

Il Park Hotel ai Cappuccini è un monastero del XVII sec. sapientemente restaurato, situato a due passi dallo splendido centro storico medioevale di Gubbio. Questo magnifico edificio e le comunità religiose che fin dalla sua costruzione l’hanno abitato, appartengono alla storia di Gubbio. Le sue pietre, la sua architettura sono tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto. Appartato, eppure vicinissimo al centro della città, oggi il Park Hotel ai Cappuccini è una struttura che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort. Gli interni sono caratterizzati da ampi spazi d’incontro e di socialità, rilassanti luoghi di conversazione riscaldati da camini ed impreziositi da arazzi, affreschi e dipinti d’epoca tra cui spicca una tela del Sartorio unitamente a opere d’arte contemporanea firmate dai grandi artisti italiani: Capogrossi, Arnaldo Pomodoro ed Edgardo Abbozzo. Nuovo ed antico si fondono in un mirabile equilibrio stilistico.
Le camere, sia quelle ricavate nel fascino della parte antica del vecchio monastero che quelle nel sapiente ampliamento della parte nuova, comprese alcune esclusive junior suites e suites, sono ampie e arredate con cura e stile.
L’Umbria, Gubbio e il Park Hotel ai Cappuccini li ricorderete anche per i sapori della tavola. Potrete apprezzare prodotti tipici in gustose ricette interpretate all’insegna della leggerezza e accompagnate dai migliori vini umbri e nazionali. Vini che sono sapientemente conservati nell’enoteca, ricavata dall’antica cisterna dell’acqua dei frati cappuccini, e proposti insieme alle eccellenze del territorio come formaggi, salumi, olio e tartufi. Gli ambienti dell’antico monastero dispongono di sale da pranzo di differente capienza, per ospitare grandi ricevimenti o piccoli convivi. Il ristorante Nicolao, impreziosito dagli affreschi del Capogrossi, è il ristorante à la carte dell’hotel dove l’impeccabile servizio, la tranquilla accoglienza rendono l’atmosfera preziosa per un incantevole desinare e dove la soddisfazione della tavola diventa un piacevole rituale del corpo e dello spirito.
Il Park Hotel ai Cappuccini è un vero e proprio tempio dedicato anche al benessere psico-fisico con spazi dedicati alla cura del corpo e allo sport. Liberate la vostra mente dai pensieri quotidiani, affidate il vostro corpo alle cure di mani esperte e sapienti oppure fate un tuffo rigeneratore nella splendida piscina indoor. Per rendere bello e completo il vostro soggiorno, il Cappuccini Wellness & Spa, recentemente completamente ristrutturato, mette a disposizione degli ospiti: saune finlandesi, area relax ed angolo tisane, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, wasser paradise, private spa, cabina rasul, cabine massaggio e trattamenti di bellezza, lettino e doccia abbronzanti, barber e parrucchiere. Inoltre, il Parco Acque indoor, firmato dall’architetto Simone Micheli, si compone di due spazi: un primo spazio di 350 m2, a libero accesso e denominato Acque Emozionali, è dotato di un’ampia piscina con corsie natatorie, vasca baby, nuoto controcorrente e area idromassaggio a 30°C; un secondo spazio più intimo e riservato, la Sala Idromassaggi, dispone di una vasca idromassaggio circolare, di una vasca idromassaggio a forma di arca che utilizza acqua addizionata con magnesio e potassio e di una vasca talasso. Servizi dedicati allo sport ed alle attività motorie: ampia palestra con area cardio-fitness e power-training; campo da tennis o calcetto; mountain bykes e sala biliardo. In Sala Corsi, qualificati istruttori tengono lezioni di: pilates, ginnastica dolce, ginnastica tonica, ginnastica facciale e yoga. Su richiesta, per manager che debbono affrontare le difficoltà professionali quotidiane, lezioni di controllo psico-motorio e gestione dello stress. Recentemente è nata la collaborazione con Marc Mességué che ha dato vita al Marc Mességué ai Cappuccini. Nelle settimane dedicate ai Percorsi Mességué gli ospiti possono sperimentare una rivoluzionaria, eppure antichissima, filosofia di benessere, in cui la ricerca e l’utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana si integrano con la medicina, la fisioterapia e l’estetica in un ambiente suggestivo ed elegante. Al Marc Mességué ai Cappuccini può rivolgersi chi vuole affrontare problemi quali eccesso di peso, ipertensione arteriosa, alterazioni del metabolismo glico-lipidico, disordini della funzionalità epatica o intestinale, disturbi della circolazione o, ancora, chi voglia semplicemente ritrovare forma e benessere psico-fisico senza medicine, ma sotto stretto controllo medico specialistico continuo.