MERCANTEINFIERA A GIUGNO CEDE IL PASSO A “BAGARRE – DEBALLAGE”

MERCANTEINFIERA A GIUGNO CEDE IL PASSO A “BAGARRE – DEBALLAGE”

La proroga dell’attuale stato di emergenza spinge Fiere di Parma a rimandare la grande kermesse ad ottobre. Dal 18 al 20 giugno invece andrà in scena negli spazi del polo fieristico “Bagarre-Déballage” un format ispirato agli storici mercati d’antiquariato francesi. Prosegue on-line la rassegna di talk “Mercante e Dintorni”.
Mercanteinfiera, l’appuntamento di Fiere di Parma dedicato ad Antiquariato, Collezionismo Vintage e Design storico deve necessariamente essere rinviato ad ottobre 2021. L’attuale situazione pandemica e la conseguente imprevedibilità dell’attuale scenario hanno infatti suggerito a Fiere di Parma uno slittamento della data inizialmente programmata a maggio. Lo spostamento sarà decisivo per garantire in autunno agli espositori il medesimo flusso di visitatori e buyer esteri da sempre offerto dalla kermesse internazionale.
Nel frattempo Mercanteinfiera cede il passo ad un’edizione speciale di Bagarre-Deballage, un format ispirato agli storici mercati d’antiquariato francesi che andrà in scena negli spazi del polo fieristico. “E’ un format molto diverso dal Mercanteinfiera che tutti conoscono – spiega Ilaria Dazzi Brand Manager – ma una modalità smart per poterci comunque essere per i nostri appassionati”.

Prosegue nel frattempo per la community nazionale e internazionale la rassegna di interviste e approfondimenti (online e digitali) “Mercante e Dintorni” con l’obiettivo di mantenere un filo conduttore con la kermesse raccontandone gli aspetti non solo commerciali ma, soprattutto, culturali che da sempre la caratterizzano. I prossimi appuntamenti sono lunedì 5 e 19 aprile (sempre alle ore 17) rispettivamente con “Arte e Antiquariato digitali: risultati e prospettive post-covid” e “D come Design.L’alfabeto di uno stile che ha rivoluzionato gusti e tendenze”.
Mercanteinfiera, con il suo arcipelago di suggestioni che spazia dal XV secolo al barocco, dall’Art decò al Liberty fino al vintage e al design d’autore, torna a Fiere di Parma sabato 2 ottobre 2021 (fino a domenica 10).
Continua nel frattempo la collaborazione con Antico Antico che fornirà a tutti, appassionati e operatori, un’occasione in più per ampliare il proprio business attraverso mercanteinfiera.com un nuovo marketplace che vi invitiamo ad appuntarvi in agenda e sul quale arriveranno presto aggiornamenti.

Per info mercanteinfiera.it.