Dare spazio a nuove voci

Dare spazio a nuove voci

L’iniziativa New Voices celebra il contributo delle donne al Lions Clubs International e si concentra sull’aumento del numero di donne nei Lions Club e sulla riduzione del divario tra uomini e donne nei ruoli di leadership.
“New Voices significa nuove idee”, afferma il Presidente Internazionale Gudrun Yngvadottir. Parlando con più di 1.000 delegati riuniti alla Convention Internazionale del 2018 a Las Vegas, Gudrun ha detto che non era inizialmente tra i suoi programmi avviare un’iniziativa per le donne.
“In effetti – ha detto – quando feci le mie prime visite ufficiali, prestai attenzione a non puntare sull’appartenenza o sulla leadership delle donne. Ma, con mia sorpresa, ovunque andassi, mi veniva chiesto quale sarebbe stata la mia strategia per promuovere le donne all’interno del Lions Clubs International. Le donne venivano da me e mi dicevano quanto stessero aspettando di vedere cosa avrei fatto. Pensai tra me e me “Se non io, chi?”. Ho sentito che questo è ciò che i Lions vogliono. Allora eccoci qua!”.
Perché si chiama New Voices?
“Mentre viaggiavo per il mondo, vidi molta diversità nell’appartenenza e nella leadership tra uomini e donne. In molti luoghi in cui le donne non erano soci o leader, stavano svolgendo un ruolo importante dietro le quinte – organizzando riunioni, gestendo progetti, dirigendo attività. Stavano lavorando silenziosamente, ma non avevano voce.
“Non dobbiamo cercare donne – sono lì – tutto ciò che dobbiamo fare è portare alla luce le loro idee, il loro talento, il loro impegno. Avevano bisogno di una nuova voce. E ho pensato che questo sarebbe stato il momento giusto per dare loro una piattaforma in modo che insieme si possa portare avanti questa organizzazione”.
Collaborando con il Global Action Team, i Governatori Distrettuali e i Presidenti del Consiglio per creare consapevolezza, New Voices identificherà le Lions che hanno fatto la differenza, ma le cui voci non sono state ascoltate.

Partecipate! Visitate il sito: https://weserve.org/newvoices per avere ulteriori informazioni sul programma.
Leggete i profili… Prendete ispirazione e godetevi le storie raccontate dai team leader di New Voices di tutte le aree costituzionali mentre condividono i loro pensieri e le loro esperienze come Lion.
Condividete la vostra esperienza personale: pubblicate la vostra storia sui social media su come il vostro lavoro di Lion ha supportato le donne nell’appartenenza, nella leadership, nel service e nel marketing e potreste essere invitati ad un seminario esclusivo con il Presidente Internazionale Gudrun a Milano.
https://www.facebook.com/groups/lionsnewvoices/
Inviateci una e-mail a newvoices@lionsclubs.org e diteci come avete aderito all’obiettivo di liberare il potenziale delle donne nei nostri Club.