Shelby Washington
Donare energia, tempo o risorse a chi ne ha bisogno ha il potere di cambiare la vita ovunque. I nostri donatori da un milione di dollari hanno dedicato la loro vita a servire altruisticamente le proprie comunità attraverso contributi alla Lions Clubs International Foundation (Lcif), ispirando molti altri Lion a fare lo stesso.
La donatrice e Past International Director (Pid) Aruna Abhey Oswal riflette sul significato del dono: «Donare è molto importante. Quando doni, provi una vera soddisfazione. Siamo stati benedetti con la possibilità di offrire, quindi perché non condividere con la comunità? E perché non farlo attraverso Lcif, che per mia esperienza è la migliore piattaforma per servire».
Ogni donatore ha una storia dietro la propria immensa generosità. La storia del donatore e Past International Director Magnet Lin è iniziata quando era ancora bambino: «Avevo solo 10 anni quando vidi un gruppo di persone per strada, sotto un sole cocente, che aiutavano chi aveva bisogno. Mio padre mi disse che erano membri di un Lions club e la loro gentilezza mi colpì profondamente. Quel giorno ho espresso un desiderio: speravo di diventare un Lion anch’io e aiutare le persone come loro. Ora ho 75 anni e sono orgoglioso di dire che sono Lion da 42 anni, realizzando quel sogno d’infanzia».
Un solo incontro con i Lion ha acceso una vita intera di servizio e sostegno economico. Il percorso della Pid Aruna Abhey Oswal con Lcif è iniziato quando suo marito, Shri Abhey Kumar Oswal Ji, l’ha ispirata a donare. Fu lui a dirle: «Non è importante andare in paradiso dopo aver lasciato questa vita. È importante creare il paradiso prima di lasciarla. Se fai qualcosa per la società, tutto il mondo ti renderà onore. Questo è ciò che voglio nella mia vita».
Le sue parole la spinsero a cercare il modo migliore per restituire qualcosa alla società su scala globale. Spiega: «Volevo entrare a far parte di una piattaforma che mi permettesse di ampliare il mio servizio e avere un impatto globale; dopo un’attenta riflessione, ho capito che Lcif era la fondazione migliore per farlo».
In Lcif apprezziamo profondamente i nostri donatori. Per celebrare il loro significativo contributo alla nostra missione, offriamo un riconoscimento esclusivo attraverso l’Humanitarian Partner Program e il Lead and Major Donor Program.
Le donazioni dei sostenitori di Lcif prevengono la perdita della vista, forniscono cure palliative ai bambini malati di cancro, garantiscono cibo a chi soffre la fame e molto altro ancora. Come spiega il Pid Lin: «Ho visto con i miei occhi come questi fondi siano stati utilizzati per aiutare le vittime di disastri naturali, creare cliniche oculistiche per ridare la vista e sostenere programmi per i giovani che formano la prossima generazione di leader. Non si tratta di un singolo grande gesto, ma di un impegno costante e duraturo per essere una forza positiva nel mondo».
Attraverso la potenza dei sussidi e dei programmi, la generosità dei Lion trasforma le comunità. Come afferma il Pid Lin: «Ciò che facciamo insieme va oltre la semplice donazione. È un’eredità di gentilezza che cambia davvero le vite».